top of page


  Il sonno che rigenera la vista...

L'ortocheratologia è una tecnica di correzione visiva basata sull'uso di lenti a contatto rigide di materiale gas-permeabile. Permette la riduzione temporanea della miopia e di altri difetti visivi, tra i quali ipermetropia e astigmatismo.[1]

L’ortocheratologia si serve di speciali lenti a contatto che devono essere indossate soltanto la notte e rimosse al risveglio. Durante la notte, la lente modifica la superficie della cornea, correggendo l’errore di rifrazione e permettendo una visione chiara durante tutto il giorno, senza bisogno di altri supporti visivi come occhiali da vista o lenti a contatto diurne.[2]

L’ortocheratologia è considerata un processo perché è un trattamento continuo, che richiede un costante monitoraggio. È un’opzione alternativa alla correzione tradizionale e può rallentare l’aumento progressivo della miopia.

Dal punto di vista dei portatori, elimina la dipendenza dai supporti visivi e riduce la preoccupazione legata al peggioramento della vista.

Ottica Dieci&Lode é all'avanguardia in questa tecnica e saremo lieti di offirti tutta la nostra professionalità per provare queste nuove lenti.

bottom of page