top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Cazzadore

La giusta protezione dei tuoi occhi con le lenti fotocromatiche

Aggiornamento: 27 mar 2021


Le lenti fotocromatiche sono lenti per occhiali da vista che si scuriscono automaticamente quando vengono esposte ai raggi UV del sole e si schiariscono quando l’esposizione ai raggi solari termina.

Aiutano gli occhi ad adattarsi alle diverse condizioni di luce, permettendo quindi una visione confortevole, senza affaticare gli occhi.

Le lenti fotocromatiche, disponibili sia in versione monoforale che multifocale, rappresentano una valida alternativa per coloro che non vogliono continuamente passare dall’occhiale da sole a quello da vista, passando da un luogo aperto ad uno chiuso.

Sia nelle giornate dove splende il sole sia in quelle di pioggia, i nostri occhi, durante il giorno, sono esposti ai raggi UV e le lenti fotocromatiche forniscono sempre una protezione al 100%.

In sintesi i vantaggi di queste lenti sono:

* Visione confortevole in tutte le condizioni di luce

* Protezione ottimale dai riflessi, grazie all’adattamento intelligente a tutte le condizioni di luce

* Protezione totale dai raggi UVA e UVB

* Un solo paio di occhiali per tutte le condizioni di luce solare

Per beneficiare di un ottimo comfort visivo, la scelta delle lenti deve essere fatta in modo consapevole e informato. Sempre meglio affidarsi ad un ottico esperto capace di guidarti correttamente nella scelta delle soluzioni più adatte al tuo caso e al tuo stile di vita.

La lente fotocromatica, oltre che essere consigliata per adulti, è suggerita per bambini e ragazzi poiché quest’ultimi hanno un occhio nettamente più sensibile rispetto ad un adulti.

La gamma di colori delle lenti fotocromatiche è suddivisa principalmente in grigio, marrone e grigio verde in materiale organico (plastica). Il passaggio chiaro/scuro invece dipende dal processo fotocromatico delle diverse aziende e normalmente vanno da meno del 8% (molto chiare) a più dell'80% (molto scure).

Se vuoi approfondire e scoprire quali se le lenti fotocromatiche sono la scelta migliore per te rivolgiti a noi come specialisti e ti aiuteremo a scegliere la lente giusta per te in base alle tue specifiche esigenze.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page